1.    Termini e condizioni di vendita
Il cliente è l'unico responsabile dei dati inseriti in fase di registrazione al nostro sito.
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono a discrezione della direzione e si intendono IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati dalla direzione in qualsiasi momento senza alcun preavviso nè obbligo verso i clienti.


2.    Fatturazione
La fattura viene emessa al momento dell'avvenuto pagamento da parte del Cliente. Eventuali dati di fatturazione errati non potranno essere in alcun modo modificati dopo la contabilizzazione della fattura e/o ricevuta. Il Cliente può chiedere al momento dell'ordine che il prodotto sia inviato ad un indirizzo diverso da quello indicato in fattura tramite gli appositi campi. Ciò non può avvenire qualora venga effettuato pagamento con Paypal, nel rispetto dei vincoli generati dal sistema di pagamento stesso.
Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell'art. 2, lettera oo), del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l'esonero dall'obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.


3.    Disponibilità prodotti e loro descrizioni
I prodotti presenti nel catalogo online sono disponibili nei nostri magazzini salvo comunicazione diversa. I tempi di spedizione possono variare da 1 a 12 giorni lavorativi in base alla tipologia di prodotto ordinato; in caso di consegna superiore al raggio che va da 1 a 5 giorni lavorativi per problemi straordinari di assortimento verrà comunicata la situazione tramite e-mail, se non comunicata precedentemente in fase d’acquisto.
Le descrizioni inserite nel sito, sono ricavate in parte dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni, in parte da perizie personali. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo a nostra discrezione, anche senza preavviso alcuno.
La disponibilità in alcuni casi e per particolari quantitativi può richiedere tempi di consegna maggiori, che verranno prontamente comunicati, a causa di un approvvigionamento ulteriore.
Qualora un prodotto acquistato non fosse più disponibile verrà comunicato al cliente e si procederà allo storno del pagamento ed al conseguente rimborso secondo i metodi di pagamento scelti in fase d’acquisto.


4.    Reclami
Eventuali reclami possono essere inviati attraverso le sezioni di assistenza clienti del nostro sito. I reclami su prodotti difettosi e/o danneggiati dovranno essere esposti secondo le condizioni esposte nell'apposita sezione del sito denominata “Informativa sui rimborsi”.


5. Proprietà intellettuale, testi, immagini e grafiche.
I marchi registrati e i Loghi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Eventuali loghi o motivi richiamati in alcuni accessori appartengono ai loro proprietari e sono autorizzati dai nostri fornitori.
E’ espressamente vietato riprodurre o pubblicare in modo totale o parziale le immagini, i testi, la grafica ed i contenuti di questo sito.
Ogni abuso che verrà attuato senza previa autorizzazione sarà denunciato e perseguito nei termini di legge in vigore.


6. Limitazione di responsabilità
Non siamo responsabili di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito. I prodotti potrebbero differire leggermente dalle immagini rappresentate viste le loro caratteristiche variabili e gli eventuali diversi lotti di produzione.
Senso non è responsabile in caso di ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta.
In caso di problematiche con i prodotti, Senso provvederà a trovare una soluzione ottimale con il cliente in virtù delle condizioni espresse nel paragrafo “Informativa sui rimborsi”. I danni ai prodotti causati da trasporto o altre cause indirette verranno risarciti da chi di competenza.
Senso non è responsabile di incompatibilità dei prodotti dovuta alla modifica dei dispositivi del cliente o alla mancata attenzione in fase d’acquisto sul nostro sito.


7. Modalità di pagamento
Senso accetta tutte le tipologie di pagamento sicure adottate ormai come standard. Tra queste vi è la possibilità di pagare tramite circuito Paypal, Bonifico Bancario, Carta PostePay o vi è la possibilità di ordinare la merce con pagamento alla consegna pagando un canone aggiuntivo per le spese addebitate dal corriere per tale servizio.

Dati aziendali di riferimento:
Nome Azienda: Senso S.r.l. unipersonale
Via: Corso V.Emanuele III n.259
Città: Vibo Valentia
CAP: 89900
Partita IVA: IT03425010794

 

7.    Diritto di recesso
Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità, ai sensi del Codice Consumo art 64 e ss. Dlgs 2005/206. Per recedere dall'acquisto tale volontà dovrà essere comunicata entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati.
La comunicazione dovrà avvenire necessariamente con lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo specificato, e preannunciata tramite l'invio di una mail.
Quest'ultima dovrà essere confermata nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati al medesimo indirizzo, e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e la volontà di recedere dall'acquisto.
Il servizio vendite risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente, ma è consigliabile una posta Raccomandata e in ogni caso assicurata per l' intero valore della merce. Tuttavia non accetteremo in alcun caso spedizioni di ritorno in contrassegno o con spese a carico del destinatario. Le spese di spedizione saranno pertanto, a carico del cliente. Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso provvederemo quanto prima al rimborso delle somme versate per l'acquisto dei prodotti o alla sostituzione degli stessi a secondo della volontà del cliente, fatta eccezione per le spese di spedizione ed altre spese pagate non più rimborsabili.

Non saranno accettati per diritto di recesso:

  1. Articoli privi di confezione originale integra
  2. Articoli danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente o di terzi
  3. Pacchi rispediti in contrassegno, in porto assegnato o con spese a carico del destinatario


Indirizzo Senso per la restituzione: Piazza Ventiquattro Maggio n. 12, 20136 Milano (MI), Italia.

8. Garanzia Senso
La presente garanzia non limita in alcun modo i diritti a Lei riconosciuti dalla normativa nazionale applicabile in materia di vendita di beni di consumo.


9. Periodo di Garanzia
Il periodo di garanzia parte dalla data di acquisto. I prodotti da noi trattati sono di natura diverse e costituiti da più componenti, i quali potrebbero essere coperti da un diverso periodo di garanzia; in particolare la presente garanzia è valida per un periodo di 24 mesi su prodotti finiti e fino a 12 su prodotti di consumo e parti di ricambio. Il periodo di garanzia non verrà rinnovato o prolungato a seguito di un’eventuale riparazione o sostituzione del prodotto sebbene le parti del prodotto riparate o il prodotto sostituito saranno garantite per il restante periodo di garanzia o per un periodo di sessanta giorni a partire dalla data della riparazione o sostituzione.


10. Assistenza
Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 art. 132.
In caso si riscontrassero difetti su articoli, incompatibilità con il proprio dispositivo o si volessero ottenere informazioni e chiarimenti al riguardo di prodotti acquistati, si consiglia di inviare una mail ad info@senso-online.com .


11. Limitazioni
Il prodotto non potrà essere sostituito in seguito alle seguenti cause:

  • Deterioramento del prodotto dovuto a normale usura.
  • Difetti causati da uso improprio o inadeguato del prodotto.
  • Malfunzionamenti causati da esposizione a condizioni ambientali estreme, sostanze corrosive o agenti esterni dannosi al prodotto stesso o altre condizioni necessarie al suo corretto funzionamento esplicitate.
  • Manomissione o modifica di qualsiasi tipo del dispositivo da parte del consumatore.

 

12. Sostituzioni o accredito (Rivenditori/Distributori)
Qualora si dovesse procedere con la sostituzione o l'accredito di articoli non funzionanti, dovrà essere preventivamente autorizzato dalla nostra azienda. Per ottenere l’autorizzazione dovremo ricevere via mail la bolla di reso del prodotto o dei prodotti. In caso di ricezione merce resa senza autorizzazione o senza alcuna comunicazione, il pacco verrà respinto, con tutte le spese a carico del mittente.
Il rimborso eventuale avverrà entro 30 giorni dalla verifica.